Chiudi

Foggia, neonato salvato dal pronto intervento degli agenti della Polizia di Stato

Nel tardo pomeriggio di ieri 11 Aprile, gli Agenti della Polizia di Stato della Squadra Volante della Questura di Foggia, impiegati nell’intensa attività di controllo del territorio cittadino,  transitando in Via Paolo Telesforo, in lontananza, hanno notato un uomo con un bimbo in braccio,  che disperatamente, chiedeva aiuto. 

Gli Agenti hanno raggiunto l’uomo e  si sono immediatamente resi conto che il neonato tra le braccia del papà, non riusciva più a respirare, in quanto presentava il volto cianotico. Il padre in forte stato di agitazione, riferiva che il bimbo aveva appena avuto una crisi epilettica e che i soccorsi non erano ancora giunti.

Prontamente gli Agenti, considerato lo stato del piccolo e che a quell’ora il traffico cittadino avrebbe potuto compromettere la vita del neonato, hanno deciso  di prenderlo in braccio e di condurlo con la volante della Polizia al Pronto Soccorso. 

Contestualmente hanno avvisato la Sala Operativa, affinchè venisse allertato il personale sanitario, dell’immediato arrivo del piccolo paziente.

L’esperienza maturata dagli Agenti ha consentito durante il tragitto, di effettuare le manovre adatte affinchè il neonato, non si soffocasse con la propria lingua. 

Finalmente la corsa della volante, in emergenza, si è conclusa con l’arrivo al Pronto Soccorso, ove i sanitari prontamente hanno accolto il neonato per le ulteriori manovre di salvataggio e tranquillizzando i genitori per lo scampato pericolo. 

 

 

FOGGIA : BIMBO SALVATO DALLA VOLANTE, IL QUESTORE INCONTRA IL PADRE DEL BAMBINO E I DUE AGENTI

 

Nella mattinata di ieri, a seguito degli eventi avvenuti nel pomeriggio dell’11 c.m., il padre del piccolo Gianmaria, bimbo di 1 anno e mezzo salvato dagli Agenti della Polizia di Stato della Squadra Volante della Questura, ha voluto personalmente ringraziare il Questore della Provincia di Foggia, Dott. Mario Della Cioppa, per lo straordinario intervento dei suoi uomini. Ricevuto il padre del piccolo paziente - ancora ricoverato presso la struttura ospedaliera - presso il proprio ufficio, il Questore ha avuto un lungo incontro anche alla presenza del Vice Dirigente della Volanti e i due Agenti, nel corso del quale si sono rivissute insieme le fasi concitate degli eventi. Il padre del bambino, commosso, ha messo in evidenza il grande lavoro della Questura di Foggia, e come l’intensificazione dei servizi di controllo del territorio abbia permesso l’intervento salvifico. Complimenti da parte del Questore anche per lo straordinario intervento degli Agenti, per i quali, a fronte dell’attività di soccorso effettuato, partirà il procedimento per il riconoscimento di un premio.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter