Chiudi

Lucera Calcio 3-0 Virtus Palese: vittoria meritata per i biancocelesti

Il Lucera Calcio si è aggiudicato con pieno merito la sfida casalinga contro la Virtus Palese, valida per la nona giornata del campionato di Promozione girone A, imponendosi con un netto 3-0 in un tiepido e luminoso pomeriggio d'inizio novembre.

La vittoria è frutto di una prestazione bella e concreta dei padroni di casa, che hanno saputo trovare la via della rete proprio quando gli ospiti, compagine di alta classifica ordinata e ben messa in campo, sembravano in grado di creare problemi.

I gol portano la firma di Bashir, a segno al 28' del primo tempo con un diagonale che ha battuto Addario, di Claudio Dascoli, che ha raddoppiato al 18' della ripresa al termine di una veloce azione corale, e infine di Balletta, autore di una pregevole pennellata su calcio di punizione al 49' del secondo tempo, concessa per l'espulsione di Cannito.

Grazie a questo successo, i biancocelesti allungano la loro serie positiva e compiono un balzo significativo in classifica, agganciando il terzo posto a quota 19 punti, a pari merito con la Cosmano Sport e staccando la Virtus Palese, che si ferma a 17.

Il Lucera, con cinque vittorie e quattro pareggi, mantiene un'imbattibilità che proietta Ricciardi e soci verso l'alta classifica, con un solido +14 nella differenza reti.

Il prossimo impegno vedrà i lucerini affrontare proprio la Cosmano Sport, in una sfida che varrà l'accesso alla zona Playoff.

Cronaca della partita: La gara si accende subito con una punizione di Ricciardi al 1' che sfiora la traversa, seguita da una risposta ospite al 5' con un calcio piazzato di Lanave. Dopo la rete di Bashir al 28', il Lucera sciupa due occasioni nel finale di primo tempo, ancora con Bashir che prima trova la respinta di Addario e poi colpisce il palo su assist di Salvemini.

La ripresa vede il Palese cercare la reazione, impegnando Pinnelli al 1' con un tiro dalla distanza di Petitti, ma il gol di C. Dascoli al 18' spegne le speranze baresi.

Nel finale, l'espulsione di Cannito al 47' spiana la strada al definitivo 3-0 siglato da Balletta su punizione.

Reti: Bashir 28' pt, Claudio Dascoli 18' st, Balletta 49' st.

Espulso: Cannito (Palese).

Lucera Calcio: Pinnelli, Manna, Clemente, Ricciardi (Balletta dal 38' 2T), Pugliese (Panelli 33' 2T), Salvemini (D'Aries dal 16' 2T), Bashir (Lazazzara dal 41' 2T), C. Dascoli (Anzano dal 35' 2T), Botticelli, Di Canio, M. Dascoli. All. Carbone.

Virtus Palese: Addario, Loconsole, Spinelli, Cannito (ESPULSO), Scarimbolo (Terrevoli dal 37' 1T), Beroshvili (Milella dal 44' 2T), Antro (De Giosa dal 33' 2T), Petitti (Ascenzio dal 22' 2T), Ventura, Roncone, Lanave. All. Maurelli.

Danilo De Sabato

I risultati della giornata 9^ di andata

Norba Conversano - Soccer Trani 0-3

Molfetta Calcio - Real Siti 3-0

Atletico Gargano - Don Uva Calcio 1971 3-0

Corato Calcio 1946 - Noicattaro 3-0

Lucera Calcio - Virtus Palese 3-0 

San Marco - Cosmano Sport 3-1

San Severo Calcio 1922 - Atletico Apricena 0-1

Virtus Bisceglie - Borgorosso Molfetta 2-2

Rinascita Rutiglianese - Virtus Andria 3-0

la classifica 

Soccer Trani 27

San Marco 20

Lucera Calcio 19

Cosmano Sport 19

Virtus Palese 17

Corato Calcio 1946 16

Rinascita Rutiglianese 14

Atletico Apricena 13

Norba Conversano 13

Virtus Bisceglie 12

Molfetta Calcio 11

Borgorosso Molfetta 10

Atletico Gargano 10

Noicattaro 7

Don Uva Calcio 1971 7

Real Siti  6

San Severo Calcio 1922 5

Virtus Andria 1

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter