Chiudi

Foggia, la polizia sventa un furto ed arresta tre persone

Nell'ambito dei servizi specifici diretti a garantire maggiore controllo del territorio nelle zone di campagna, recentemente sottoposti a maggiore vigilanza come specificatamente previsto dall'”Ordinanza 2.0”, gli Agenti della Polizia di Stato hanno arrestato 1 italiano e 2 stranieri intenti a smontare e rubare una struttura in ferro adibita a tettoia.

 

Gli Agenti della Sezione Volanti della Questura di Foggia, nell'azione coordinata di controllo del territorio, si sono recati in via San Severo km 2.500, ove hanno individuato i tre soggetti intenti a tagliare i pilastri di una tettoia con la fiamma ossidrica. Appena notata la presenza dell'auto della Polizia di Stato, i tre malviventi hanno abbandonato gli attrezzi utilizzati per effettuare il furto e sono scappati attraverso un buco ricavato nella recinzione murata. Gli Agenti si davano immediatamente all'inseguimento a piedi. Attraverso l'ausilio delle radio portatili e l'intervento tempestivo di un secondo equipaggio della Polizia, ha permesso di bloccare i malviventi attraverso una manovra a tenaglia dopo oltre 1 km di corsa tra le campagna fangose.

L'azione di contrasto ha permesso, oltre l'arresto dei 3 malviventi,  un bulgaro, un macedone  ed un italiano, il sequestro degli strumenti utilizzati per il furto -  tra cui una fiamma ossidrica -  e l'autocarro sul quale erano state già caricate 15 travi in ferro .

Per le persone arrestate sono a disposizione dell'A.G. competente.

Il tempestivo e professionale intervento della Polizia di Stato nell'azione di controllo del territorio anche delle zone più periferiche della città ha permesso di sventare il reato e di assicurare i malviventi alla giustizia 

 

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter