Chiudi

RICETTE, LE TAGLIATELLE GAMBERI E RICOTTA

La ricetta che vi consigliamo oggi è un piatto gustoso e leggero, le Tagliatelle Gamberi e Ricotta.

Difficoltà: Tempo di preparazione: 15 minuti Tempo di cottura: 15 minuti

olio aglio gamberetti pomodorini ricotta sale pepe parmigiano grattugiato tagliatelle

Mettere in una padella aglio e olio, far soffriggere e, appena l'olio è caldo, mettere i gamberetti in padella. Dopo che saranno diventati piuttosto rossi bagnare con un po di vino bianco, farlo evaporare ed aggiungere i pomodorini, sale e pepe.

Dopo aver fatto cuocere il tutto per circa 10 minuti, sgusciare i gamberetti ed aggiungere la ricotta nel sugo mantecandola.
Fare lessare nel contempo le tagliatelle ed aggiungere il sugo saltato in padella con un poco di formaggio grattugiato.

 

Consigliamo di svaporare i gamberetti con un vino bianco piuttosto secco. La ricotta è consigliabile di mucca ma anche quella di pecora, se fresca, è più che indicata.
Le quantità purtroppo non sono state specificate ma, per quanto riguarda i gamberetti, riteniamo che 200 gr. per porzione siano sufficienti, eventualmente poteteusare un chilogrammo di gamberetti per 4 persone se vi piacciono più in vista.
Guarnite con prezzemolo fresco.

DA CUCINA E RICETTE

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter