Partita decisa nel secondo tempo dal gol di Salvemini. Mister Carbone: la squadra ha ampi margini di miglioramento.
- Il Lucera Calcio ha conquistato la sua prima vittoria stagionale, sebbene in Coppa Italia, battendo il Cosmano Sport per 1-0.
La partita, disputata con formazioni rimaneggiate, è stata decisa da un gol di Salvemini nel secondo tempo.
La gara, non molto entusiasmante nel primo tempo, ha preso vita nella ripresa.
Il Lucera ha spinto per trovare il vantaggio, prima con un'occasione sprecata da Salvemini su assist di Bashir, poi con un colpo di testa di D'Aries respinto miracolosamente dal portiere avversario Verzicco.
Il gol decisivo è arrivato al 24' della ripresa, quando Salvemini ha sfruttato un errore del portiere ospite per segnare a porta quasi vuota.
A fine partita, l'allenatore Carbone si è mostrato soddisfatto.
Pur ammettendo che la squadra ha ampi margini di miglioramento, ha sottolineato l'importanza della vittoria e l'impegno dei giocatori, anche di quelli che solitamente non partono titolari.
Mister Carbone ha anche espresso fiducia per il proseguo del campionato, in vista della prossima sfida contro il Norba Conversano, che il tecnico considera un avversario di alto livello.
La partita di ritorno di Coppa Italia con il Cosmano, si giocherà a Foggia giovedì 2 ottobre.
Tabellino
Lucera Calcio: De Troia, Anzano, Dascoli, Manna, Prudente, Botticelli (16' st Pugliese), Cenicola (42' st Ricciardi), D'Aries, Bashir (16' st Catenaccio), Di Canio (1' st Salvemini), Balletta (18' st Panelli). A disposizione: Salice, Sementino, Camerino, Clemente. All. Carbone.
Cosmano Sport: Verzicco, Di Fonso, Longo, Consiglio, Ameri, Acquaviva, Capuano, Ricucci, Gioseffi, Lo Muzio, Fiorella. A disposizione: Ciccone, Tomaiuolo, Simone, Bavaro, Cagnazzo, Russo, Sfrecola, Torraco, Caggianelli. All. Mascia.