Chiudi

SUCCESSO DEL MONOLOGO SULL'AMORE DI MAURIZIO PICARIELLO

 

L’Associazione Pro Loco di Lucera, presieduta da Sergio Alfieri, ha organizzato, il 20 marzo, l’incontro con Maurizio Picariello, che ha proposto il suo “Monologo sull’amore”, che ha incantato il pubblico del Circolo Unione. Picariello, poeta e scrittore di Avellino, ha presentato il suo romanzo “Prima che tutto accadesse” e le sue opere poetiche “Diamante e ruggine” e “Mendicante d’amore” in una maniera atipica. Senza un giornalista o interlocutore, non seduto dietro al tavolo delle conferenze, ma in mezzo al pubblico, in piedi, con la sua chitarra, con i suoi versi tra le mani, alternando la lettura di alcuni passi alla musica e offrendo battute divertenti e ironiche, coinvolgendo tutti i presenti e catturandone l’attenzione per tutto il tempo. “L’amore” è stato il tema della serata, l’autore avellinese ha raccontato dei tanti tipi di amore, quello di coppia, quello filiale, l’amore per i luoghi, l’amicizia. La protagonista del romanzo di Picariello, Loredana, insegna che l’amore è quel filo che, in una collana, tiene tutte le perle, che sono gli amici, il lavoro, le passioni. Il filo che tiene insieme le perle è più prezioso delle perle stesse. L’amore, fulcro e ragione di vita, può portare anche dolore, ma equivale all’esistenza stessa. Grande soddisfazione per l’esito dell’evento da parte del Presidente Sergio Alfieri; nonostante la pioggia, la Sala del Circolo Unione si è riempita di ascoltatori che hanno apprezzato pienamente il monologo di Picariello. 

Prossimo appuntamento con le iniziative della Pro Loco, il 24 marzo dalle ore 11.30 presso Piazza Nocelli - Lucera, per festeggiare, con un aperitivo offerto dalle aziende del territorio, la Domenica delle Palme. Ad accompagnare l'aperitivo sarà presente la giovanissima orchestra dell'Istituto Comprensivo Manzoni di Lucera.

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter