Chiudi

Calcio: si acuisce la crisi del Lucera, battuto in casa dal Molfetta

Calcio: si acuisce la crisi del Lucera, battuto in casa dal Molfetta

 

Lucera - Non accenna a fermarsi l'emorragia di risultati per il Lucera Calcio, che tra le mura amiche incassa un pesantissimo 0-4 per mano di un Molfetta Calcio cinico e spietato.

Il match, valido per la 24^  giornata del campionato di Promozione girone A, ha ricalcato purtroppo il copione già visto nelle ultime uscite della squadra di mister Curci: un primo tempo giocato con la giusta grinta e voglia di fare, seguito da una ripresa caratterizzata da un blackout psicologico e tecnico che ha permesso agli avversari di dilagare.

La cronaca si apre subito in salita per i padroni di casa: al 6', sugli sviluppi di un corner, Fumai impegna De Troia, ma sulla respinta Stancarone è il più lesto di tutti a ribadire in rete.

Il Lucera prova a scuotersi con D'Aries e Prencipe, ma la mira è imprecisa e le conclusioni mancano della cattiveria necessaria per impensierire Gomis.

Il raddoppio ospite arriva in apertura di secondo tempo, ancora con Stancarone sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina che, in pratica, taglia le gambe a Ricciardi e soci.

Con il Lucera proiettato in avanti con poco ordine, il Molfetta trova praterie per il contropiede, finalizzato dalla doppietta del neo-entrato Obama che, tra il 33' e il 35', sfrutta al massimo due palle perse a centrocampo, probabilmente frutto anche della stanchezza.

La classifica ora vede i biancocelesti scivolare pericolosamente in zona play-out; nonostante l'impegno encomiabile dei ragazzi, che hanno scelto di onorare la maglia in una stagione nata sotto ben altri auspici, il limite tecnico del reparto avanzato e il calo di tensione nei momenti chiave rischiano di trasformare il campionato in un autentico calvario.

La sfida di domenica prossima in casa dell'Atletico Gargano, la prima di due trasferte consecutive, diventa già un crocevia fondamentale per evitare che la crisi diventi ancora più pesante.

Danilo De Sabato

LUCERA CALCIO: De Troia, Manna, Clemente, Ricciardi, Musone (16' st Campanaro), D'Aries, Prencipe, Balletta, Minelli, Camerino (16' st Di Virgilio), Bashir (24' st Sirena). A disposizione: Manfredi, Perna, Eronia. All. Curci.

MOLFETTA CALCIO: Gomis, Morella, Destino, Vino, Hanza, Lorusso, Camara, Ciannamea, De Giglio, Fumai, Stancarone. A disposizione: Armenti, Bevilacqua, Silecchia, Pizzulli, Dragonetti, Paparella, Obama, De Sario, Gargano. All. Gallo.

I risultati della giornata:

Atletico Apricena - Virtus Bisceglie 2-1

Borgorosso Molfetta - San Marco 3-1

 Don Uva Calcio 1971 -  San Severo Calcio 1922 0-0

Cosmano Sport  -  Noicattaro 2-0

Lucera Calcio - Molfetta Calcio 0-4

Real Siti - Rinascita Rutiglianese 1-0

Virtus Andria - Norba Conversano 1-0

Virtus Palese - Atletico Gargano 3-1

Soccer Trani - Corato Calcio 1946 2-0

La classifica 

Soccer Trani 66

San Marco 47

Cosmano Sport 46

Virtus Palese 37

Don Uva Calcio 1971 34

Noicattaro 33

Borgorosso Molfetta 33

San Severo Calcio 1922 32

Molfetta Calcio 32

Norba Conversano 31

Corato Calcio 1946 30

Rinascita Rutiglianese 30

Lucera Calcio 29

Virtus Bisceglie 29

Atletico Gargano 27

Real Siti 27

Atletico Apricena 25

Virtus Andria 11

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter