Il 13 aprile, alle 19:30, saranno inaugurati i locali dell'ex enoteca, presso Palazzo de Troia, in piazza Nocelli, restaurati nell'ambito del programma regionale per le politiche giovanili 'Bollenti Spiriti', laboratorio urbano 'Argento Vivo',.
Il progetto, che ha portato la restituzione e la rifunzionalizzazione dei locali interrati del palazzo comunale "De Troia", risale alla seconda metà del XVI secolo e diviene un nuovo polo socio-culturale, occasione di incontro, aggregazione e socializzazione per i giovani.
All'interno dei locali "ex enoteca", circa 370 mq., verranno attivati laboratori informatico-linguistici ed iniziative legate alle arti figurative, musicali e teatrali. Saranno allestiti: una sala polifunzionale destinata a conferenze, incontri, videoproiezioni, spettacoli e attività ludico-ricreative; un caffè letterario; una sala destinata a laboratorio multimediale; due sale musicali; un centro di ascolto e una sala destinata a preparazioni di alimenti.
Alla cerimonia di riapertura dell'ex enoteca verrà scoperta una targa che intitola il laboratorio musicale all'Ing. Pasquale D'Antini, uno dei progettisti, scomparso prematuramente nel 2010.
Interverranno:
Il Vescovo di Lucera, SE Domenico Cornacchia;
L'Assessore alle politiche giovanili della Regione Puglia Guglielmo Minervini;
Il Sindaco del Comune di Lucera Pasquale Dotoli;
L'Assessore ai LLPP del Comune di Lucera Mario Follieri;
Il Responsabile del progetto Dante Guida;
Il Responsabile dell'area politiche giovanili Sara Croce;
Il Presidente del Forum dei giovani - Lucera Alessio Pittari;
Il Responsabile Unico del Procedimento Lucio Barbaro;
Il Gestore del Laboratorio Carlo Rubino;
I Direttore dei Lavori Carmine Altobelli e Nicola Maddalena.
La cittadinanza è invitata
dott. Pasquale DOTOLI dott. Fabio Valerio
Il Sindaco L'Assessore alle Politiche Giovanili