Chiudi

Polizia Ferroviaria di Foggia effettuati controlli straordinario in ambito ferroviario

Il Compartimento di Polizia Ferroviaria per la Puglia, la Basilicata ed il Molise, diretto dal Dirigente Superiore dr Giancarlo Conticchio, al fine di prevenire gli incidenti in ambito ferroviario derivanti da comportamenti impropri e da illeciti attraversamenti della sede ferroviaria, ha intensificato l’attività di contrasto nella giornata del 31 gennaio.

I servizi,  mirati alla prevenzione di tutte le condotte che rappresentano un rischio per l’incolumità dei viaggiatori in ambito ferroviario, sono stati effettuati nelle stazioni maggiormente interessate allo spostamento di adulti e ragazzi che utilizzano il treno quotidianamente per motivi di lavoro o di studio

Il  personale della Sezione di Polizia Ferroviaria di Foggia ha effettuato svariati controlli  nei luoghi maggiormente interessati a tale fenomeno identificando numerosi  viaggiatori  e verbalizzando gli illeciti riscontrati.       

L’attività si inserisce nel più ampio contesto di educazione al corretto uso del mezzo ferroviari, che vede impegnata la Polfer, con il progetto denominato “Train to be cool” nelle scuole secondarie, con giornate dedicate alla specifica tematica.

Inoltre sono stati intensificati i servizi di scorta a bordo treno sia con personale in uniforme  che in abiti civili. 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter