Due interventi straordinari di disinfestazione e derattizzazione saranno effettuati il 21 luglio ed il 21 agosto dalla ditta che effettua il servizio nel nostro comune, che si è detta disponibile ad effettuarli, senza nessun aggravio di spesa per l'ente.
L'amministrazione ha dato il via libera, constatate le particolari condizioni climatiche e le alte temperature che si registrano in questo periodo.
Gli interventi saranno effettuati dalle ore 23,30 alle ore 4,00, e quantunque i formulati impiegati nei trattamenti sono a bassa tossicità, in occasione degli interventi si raccomanda di non tenere esposte derrate alimentari su balconi e verande e di mantenere chiuse finestre e balconi, specie se poste in prossimità di file di alberi.
Di evitare ristagni d’acqua utilizzata per irrigare, vasi, orti e giardini; assicurare un adeguato arieggiamento delle chiome degli alberi presenti nei giardini e cortili delle abitazioni; di non lasciare umido fuori dai contenitori utilizzati per la raccolta “porta a porta” e di non lasciare derrate alimentari alla diretta esposizione solare.
Ricordiamo che le altre date del calendario degli interventi ordinari di disinfestazione e derattizzazione rimarranno le stesse.
Il responsabile dell’ufficio ambiente, Michele Cuttano, è a disposizione degli utenti per ulteriori informazioni in via S. D’Acquisto 8.