Chiudi

World music Festival, a Deliceto quattro serate di grandi concerti

Dal 12 al 15 agosto, sette gruppi musicali, sette concerti gratuiti con 36 artisti da tutto il mondo

A Ferragosto Eugenio Bennato e Taranta Power, domani sera The Soul in Three con Ariane Diakite

Sul palco di Piazzale Belvedere anche Peter Storm & Blues Society, Baba Sissoko e Mediterrean Blues

DELICETO (Fg) – Piazzale Belvedere è il luogo più panoramico di Deliceto. C’è il profilo del Castello Normanno-Svevo-Angioino a dominare la vista sull’intero borgo. Ed è qui che, da martedì 12 a venerdì 15 agosto si esibiranno sette gruppi musicali in sette concerti gratuiti che porteranno sul palco 36 artisti internazionali provenienti da Cuba, Portogallo, Spagna, Mali, Burkina Faso e da tutta Italia. È tutto pronto, infatti, per il Delifest World Music Festival, seconda parte della rassegna che nelle scorse settimane ha già offerto una serie di incontri d’autore.

 

Martedì 12 agosto, sul palco di Piazzale Belvedere, alle ore 21.15 ci sarà il gruppo “The Soul in Three” con Ariane Diakite, corista di Laura Pausini. Alle 22.10 sarà la volta di “Peter Storm & Blues Society”, formazione musicale proveniente dal Portogallo.

 

Mercoledì 13 agosto, il primo dei due concerti in programma vedrà protagonisti “Petit Solo Diabaté & Socha”, musicisti africani che girano il mondo proponendo ritmi e melodie coinvolgenti. Il secondo concerto di mercoledì 13 agosto inizierà alle 22.10, quando sul palco saliranno Baba Sissoko & Mediterranean Blues, un artista e gruppo provenienti dal Mali conosciuti e apprezzati a livello internazionale. Altro doppio appuntamento anche giovedì 14 agosto: alle ore 21.15 saranno protagonisti gli spagnoli “Fatima Ru Quartet”, mentre alle 22.10 spazio ai ritmi cubani con il “Septeto Santiaguero”.

 

EUGENIO BENNATO IL 15 AGOSTO. Chiusura in grande stile la sera del 15 agosto quando sul palco di Piazzale Belvedere, dalle ore 22, ci saranno Eugenio Bennato e Taranta Power. Il Delifest è organizzato dalla South Side Music, direzione artistica di Gianni Di Carlo, nell’ambito di Mystica Harmonia, progetto promosso dal Comune di Deliceto e finanziato dal PNRR Linea Borghi. Partner del Delifest è la Lumiwings, compagnia aerea internazionale protagonista della crescita esponenziale dei voli da e per l’Aeroporto Gino Lisa di Foggia. Sui voli della compagnia, da diverse settimane i passeggeri possono leggere del Delifest grazie a una pubblicazione distribuita gratuitamente a bordo.

 

DELICETO SUMMER 2025. Il calendario degli eventi estivi proseguirà il 16 agosto con la Festa di San Rocco: Orafolk in concerto con lo spettacolo musicale “Mediterraneo” alle 21.30 in Piazzale Belvedere. Il 17 agosto, stessa location e medesimo orario d’inizio per il “Tale e quale show”. Il 18 agosto, “Fly on the wings of freedom”, mentre il 19 agosto il Deliceto Summer offre un doppio appuntamento: alle ore 18, dopo 40 anni riaprirà il Convento di Sant’Antonio e, al suo interno, saranno presentati i locali che ospiteranno un nuovo B&B; alle ore 21, nel Chiostro del Convento, il Festival De Matteo con il concerto del soprano Ripalta Bufo. Tantissimi gli eventi del 19, 20 e 21 agosto quando il Piazzale Belvedere si trasformerà in una grande arena sportiva per i tornei del “Beach Games Summer Festival”. Domenica 24 agosto, infine, la sesta edizione della “Corsa dei Santi”, gara podistica con percorso dal centro storico di Deliceto al Santuario della Consolazione.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter