Chiudi

LUCERA, FESTA DELLA MADONNA DEL CARMINE

Si celebrerà domani 16 luglio la festa della Beata Vergine del Carmelo, protrettrice della categoria dei 'muratori' e di chi opera nell'ambito dell'edilizia. La festa è particolarmente sentita nella nostra città, e si svolge come ogni anno presso omonima la chiesa, con una straordinaria partecipazione di popolo. Lo sparo dei mortaretti alle ore 7,00 annuncerà l'inizio dei festeggiamenti. Il programma prevede la celebrazione delle Sante Messe ogni ora sin dalle primissime ore del mattino. Alle ore 18,00 la solenne celebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo della diocesi Lucera-Troia mons. Domenico Cornacchia. Alle 19,30 è previsto l' inizio della processione con il simulacro della Vrgine che percorrerà le seguenti vie: piazza del Carmine, via Frattarolo, via Di Giovine, piazza Terme Romane, via Spagnoletti Zeuli, viale Moro, via De Peppo, viale Dante, via Cavalli, via Ciliberti, piazza Tribunali, via Zuppetta, via D’Auria, piazza Oberdan, piazza del Carmine”. Non mancheranno i fuochi pirotecnici al passaggio della processione in viale Lastaria, ed al suo rientro in chiesa. La conclusione della festa è stata affidata al concerto dei ‘Paradise’, i due fratelli lucerini Pasquale e Michele Tibello, che sono stati tra i protagonisti su Rai 2 del programma ' ‘Voice of Italy’. Appuntamento con loro in piazzetta Ar a partire dalle ore 21,30.

Danilo De Sabato

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter