Chiudi

LUCERA, DOMENICA FESTA DELLA MADONNA DEL ROSARIO

 

Domenica 7 ottobre presso la chiesa di San Domenico sarà festeggiata la Madonna del Rosario. La festa, molto sentita in città, avrà un prologo sabato 6 ottobre con la messa solenne, che avrà inizio alle ore 19,00, per l'ammissione dei novizie dei professi della Confraternita che è una delle più antiche della città.

 

Questo il programma nel dettaglio previsto per domenica.

Ore 8,00  La festa sarà annunciata dallo sparo di mortaretti; 

ore 8,30, 10,00,11,00 SS. Messe animate dal coro di San Domenico;

ore 12,00  Esposizione Eucaristica e solenne Supplica alla B.V: del Rosario; 

ore 18,00 processione con l’immagine della Vergine del Rosario. Al termine S. Messa presieduta dal Vescovo diocesano, Mons. Domenico Cornacchia e animata dal coro dell’Arciconfraternita dei Sette Dolori di San Marco in Lamis; 

ore 21,00  intrattenimento sinfonico a cura del concerto bandistico “Città di Roseto”. 

 

L'itinerario della processione. Via San Domenico, Via IV Novembre, Corso Garibaldi, Via Amendola, Via De Troia, Via Frattarolo, Piazza Carmine, Via San Francesco, Via Di Giovine, Via Federico II, Piazza Matteotti, Via Casotti, Via San Domenico. 

I fuochi pirotecnici sono della ditta “N.Chiarappa” di San Severo.

L’addobbo in chiesa è stato eseguito dai signori De Troia e Perna. 

Le artistiche luminarie sono dalla ditta “Carlone” di Lucera.

 

L’8 ottobre, alle ore 19,00, ci sarà la S. Messa di ringraziamento.  

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter