Chiudi

L'ASSOCIAZIONE MEDITERRANEO E' CULTURA ADERISCE A ONE BILLION RISING LUCERA

Anche l’associazione “Mediterraneo è cultura” prenderà parte, assieme alle numerose associazioni lucerine, all’evento ONE BILLION RISING LUCERA, la manifestazione di respiro internazionale contro la violenza sulle donne che si svolgerà giovedì 14 febbraio in Piazza Duomo alle ore 18.00.

Danza, musica e arte per dire no alla violenza e per attuare una rivoluzione pacifica e coinvolgente contro lo stato attuale che vede una donna su tre violentata o picchiata nel corso della vita.

ONE BILLION RISING dice no a tutto questo attraverso la bella collaborazione e sinergia di diverse associazioni.

“Mediterraneo è cultura” proporrà una riflessione sul film “Vogliamo anche le rose” di Alina Marazzi nel quale la regista analizza nascita e sviluppi del movimento femminista italiano degli anni '70 attraverso i diari di tre donne appartenenti ad ambienti sociali e culturali diversi fra loro. Le loro storie diventano lo spunto per raccontare il cambiamento che ha investito tutta la società, per  mostrare, con immagini provenienti da interviste, spot e archivi vari,  i cortei, il dibattito sull'aborto, il divorzio, il lavoro della donna, la sessualità femminile e le riunioni femministe. La pellicola mette anche in risalto come il modello stesso della donna sia cambiato nel corso degli anni mostrando, nel finale, una breve cronologia delle trasformazioni sociali avvenute alla fine del Novecento.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter