Chiudi

Foggia, la Polizia di Stato rinviene 240 allodole vive trasportate abusivamente

Nel tardo pomeriggio di ieri, lunedì 23 Ottobre, Agenti della Polizia di Stato della Questura di Foggia - Sezione  Volanti -,  durante un servizio di normale controllo del territorio, fermavano un autovettura con due persone a bordo al fine di procedere al controllo documentale.
L’attenzione degli operatori di polizia si soffermava su un intenso cinguettio che proveniva dal vano portabagagli dell’auto e insospettiti dal forte suono chiedevano agli occupanti  di aprire il portellone posteriore al fine di visionarne il contenuto. All’interno del portabagagli, gli operanti constatavano la presenza di sette casse all’interno delle quali vi erano numerosi uccelli classificati successivamente dal responsabile della LIPU di Foggia come allodole.
I volatili si presentavano denutriti e i contenitori per il trasporto erano del tutto insufficienti sia per tipologia sia per dimensione ed anche per numero di esemplari contenuti. Le allodole venivano affidate al rappresentante della LIPU, Sig. Cripezzi Vincenzo, mentre i responsabili del trasporto illegale di fauna selvatica, provenienti da fuori regione, venivano denunciati in stato di libertà.    

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter