Chiudi

Foggia, denunciato un minorenne per furto in danno di edificio scolastico

Nell’ambito della quotidiana attività di prevenzione e controllo del territorio, Agenti della Polizia di Stato della Questura di Foggia hanno denunciato un minorenne foggiano per furto e danneggiamento.

Alle ore 21.15 circa, gli Agenti della Squadra Volante, su disposizione della Centrale Operativa sono intervenuti in via Ordona Lavello presso l’Istituto scolastico “Murialdo” perché un cittadino aveva segnalato al 113 l’introduzione di alcune persone all’interno dei locali della scuola. 

Sul posto, gli Agenti sono entrati nella scuola poiché hanno notato la presenza di due individui al primo piano, i quali alla vista della Polizia si sono dati a precipitosa fuga; uno è stato raggiunto e bloccato mentre l’altro è riuscito a fuggire, scavalcando la recinzione dell’Istituto.

Da un primo controllo, effettuato alla presenza della Preside della scuola, si è notato che i due sono entrati nell’Istituto forzando un infisso, per poi scassinare un distributore automatico di bevande per sottrarre il contenuto in monete. Sul posto sono state rinvenute e sequestrate due paia di forbici.

Il minorenne è stato denunciato a piede libero a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minori di Bari e riaffidato ai genitori.

Sono in corso indagini per individuare l’altro autore del reato.

La Polizia di Stato con la sua costante ed attenta presenza sul territorio, continua la lotta alla criminalità. Ancora una volta , grazie alla segnalazione del cittadino ed al tempestivo intervento della Squadra Volante è stato possibile interrompere l’azione criminosa ed impedire che il reato potesse avere conseguenze ulteriori. 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter