Chiudi

E’ USCITA LA MISTICA ROSA

 

E’ uscito il nuovo numero del periodico ufficiale dell’associazione “Il covo di preghiera di Santa Caterina”, il giornale che si rifà all’esperienza spirituale della veggente lucerina Rosa Lamparelli,  per la quale, come è noto,  è agli atti la richiesta dell’apertura del processo diocesano di canonizzazione. L’editoriale , come è ovvio, è sul significato della prossima Santa Pasqua e porta la firma del francescano conventuale Padre Raffaele Di Muro. Una finestra particolare è stata aperta per il prossimo premio letterario, che intende far conoscere la figura della veggente anche tra giovani e giovanissimi. La scadenza per la partecipazione al premio è il 31 marzo 2013, come meglio viene precisato sul sito dell’associazione.  Trattato con particolare rilievo il significato della visita pastorale, attraverso un contributo dello stesso Vescovo Mons. Domenico Cornacchia, dal titolo “Seminare per raccogliere”.  Il giornale dà anche notizia del rinnovo dei quadri dell’Associazione, alla cui presidenza è stato riconfermato Pasquale Forte, che ne è la guida sin dalla costituzione ( 2000).  Gli altri incarichi: segretaria M. Repola, tesoriere G. De Troia, consiglieri F. Cibelli,  C. De Masi, S. De Troia, S. Fania, E. Maceria, A. Di Gioia, G. Sasso, A. Di Gioia.  All’interno della rubrica:”Alla scoperta dei sacerdoti”buoni” viene ricordata la figura di don Vincenzo Di Sabato, per il quale é  sollecitata una azione che possa davvero mettere nella luce giusta il contributo di questo sacerdote, definito luce di fede ed esempio amabile di fedeltà a Dio e alla Chiesa. 

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter