Chiudi

Calcio, lo Sport Lucera batte il Don Uva e dopo oltre un mese torna alla vittoria

Torna alla vittoria dopo oltre un mese lo Sport Lucera che ha battuto per 2-0 il Don Uva Calcio 1971 nella gara valida per il dodicesimo turno del Campionato di Promozione Girone A. 

La partita è stata bella e combattuta e le due compagini hanno cercato di superarsi a vicenda. 

Il Lucera, sceso in campo privo di Ricciardi e Carella, squalificati, e Ferrantino che ha lasciato il club, ha avuto il merito di cercare la via del gol con maggiore insistenza, ed è pervenuto al vantaggio con Rodriguez abile a sfruttare un suggerimento in profondità di Mantegazza al 19'.

Gli ospiti si sono resi pericolosi solo in un paio di occasioni ma Curci ha fatto buona guardia.

I baresi hanno avuto la possibilità di pareggiare le sorti della gara al 9' del secondo tempo su calcio di rigore concesso per un fallo di Curci su Valente, ma il capitano biancoceleste ha neutralizzato la conclusione di Conte.

Il Lucera ha cercato di chiudere la gara e ci è riuscito dopo vari tentativi andati a vuoto al 36' con De Rita che ha finalizzato un traversone di Graziano autore di una pregevole ripartenza.

Il Don Uva ha cercato di arrivare al gol fino alla fine senza però impensierire la porta di Curci.

La gara si è chiusa con gli applausi dei tifosi ai giocatori di casa che sono tornati a conquistare i tre punti dopo un periodo in cui hanno raccolto meno di quanto meritassero.

Prossimo impegno per i biancocelesti a San Ferdinando di Puglia.

Mr. Di Flumeri, da noi intervistato, ha dichiarato: "Finalmente si è vinto, siamo felicissimi perchè siamo riusciti a concretizzare e a raccogliere i frutti di quello messo in pratica nel campo.". Il resto dell'intervista potete ascoltarlo nel video a piè pagina insieme a quella di Monaco.

Sport Lucera: Curci, Pompetti, Clemente (Carella dal 39' 2T), Mantegazza, Monaco, Della Dalia, Fiore, Pipoli, Rodriguez (Graziano dal 32' 2T), De Rita, Di Falco (Balletta dal 13' 2T).

a disp: De Troia, De Sandoli, Milaqi, Mazzacano, Petito.

All. Di Flumeri

Don Uva Calcio 1971: Troilo, Valente, Zagaria, Ragno, Angarano, Lops, Uva, Addario, Preziosa, Daddato, Conte.

a disp: Sivio, Faruzzi, Pietrantuono, Padalino, Porcelli, Barbagallo, Evangelista, Bavaro, Sasso.

All. Capurso

Danilo De Sabato

Risultati

Sport Lucera - Don Uva Calcio 1971 2-0

Arboris Belli - Foggia Incedit 2-1

Atletico Acquaviva - Bitritto Norba 1-1

Fesca Bari - Football Acquaviva 0-1

Football Capurso - Virtus San Ferdinado 0-2 

Nuova Spinazzola - Polimnia Calcio 1-2

Rinascita Rutiglianese - Sporting Apricena 1-0

La classifica 

Polimnia Calcio 27

Arboris Bellis 1979 26

Nuova Spinazzola 26

Foggia Incedit 25

Bitritto Norba 25

Sport Lucera 20

Atletico Acquaviva 18

Virtus San Ferdinando 17

Don Uva Calcio 1971 14

Football Acquaviva 12

Rinascita Rutiglianese 10

Football Club Capurso 10

Sporting Apricena 5

Fesca Bari 2

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter