Chiudi

€Un sogno mai interrotto” Inaugurazione sezione A.G.A.P.E. Lucera

“Un sogno mai interrotto” è il titolo scelto per la serata di inaugurazione della sezione A.G.A.P.E. (Associazione Genitori e Amici Piccoli Emopatici) di Lucera, che si terrà domenica 4 maggio alle ore 19:30 presso Palazzo D’Auria Secondo (in piazza Oberdan 3). 

Quella di Lucera, ubicata in piazza Ar 1, sarà l’ottava sezione dell’Associazione ben radicata sul territorio. L’A.G.A.PE. infatti è già presente con altre sedi a San Giovanni Rotondo, San Severo, Carpino, Manfredonia, Sannicandro Garganico, Volturara Appula e Melfi. Alla serata, presentata dal giornalista Silvio Di Pasqua, interverranno il presidente A.G.A.P.E. Ciro de Sinno, il Primario U.O.C. di Oncoematologia Pediatrica all’Ospedale “C.S.S.” di San Giovanni Rotondo dott. Saverio Ladogana, la presidente della sezione A.G.A.P.E. di Lucera Antonella Matera. A seguire ci saranno letture, monologhi e brani musicali interpretati da: Lucianna Modola dell’associazione culturale Mythos; Vito De Girolamo, attore e regista teatrale; Luca Di Pierno, dell’associazione La Falce di Luna; Pierluigi Vannella, maestro di musica; Laila Campobasso e Daniela d’Elia, dell’associazione Di terra di mare. 

Durante la serata Laila Campobasso e Daniela d’Elia terranno un atelier creativo rivolto ai bambini sul tema “La magia della Foresta. La Foresta Umbra e il Tasso”. 

L’A.G.A.P.E. è stata fondata nel 1992 dall’attuale presidente Ciro de Sinno insieme al dott. Saverio Ladogana e a un piccolo gruppo di genitori, amici e operatori sanitari con l’obiettivo di offrire ai bambini ammalati di leucemie e tumori, in cura presso la Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo, l’assistenza medica e psico-sociale più qualificata al fine di garantire le cure più elevate e far sentire meno ospedalizzato il bambino. 

 

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter