Chiudi

San Severo, ecoballe sversate illecitamente...

Un supporto tecnico e amministrativo da parte degli uffici regionali e di Arpa Puglia per eseguire un sopralluogo congiunto ed effettuare una valutazione tecnica sullo stato dei luoghi. Questo l’intervento che, di concerto col Presidente Emiliano, l’Assessora regionale all’Ambiente, Anna Grazia Maraschio si è impegnata a fornire ai Comuni di San Severo e Chieuti a seguito del sequestro di 20mila ecoballe sversate illecitamente e successivamente, in parte, andate a fuoco.

La decisione è giunta al termine di un tavolo tecnico, tenutosi oggi, convocato dal Prefetto alla presenza del Direttore del Dipartimento Ambiente della Regione Puglia Paolo Garofoli, dei Comuni coinvolti, della Guardia di Finanza di Foggia, del comandante provinciale dei carabinieri e del questore di Foggia. 

“Riteniamo necessario intervenire in prima battuta anche attraverso il lavoro di Arpa – ha dichiarato l’assessora all’Ambiente Anna Grazia Maraschio – per poter rispondere alla legittima richiesta di supporto da parte delle Amministrazioni di San Severo e Chieuti. Grazie a questo intervento tecnico e amministrativo, potremo definire una strategia di tutela per il territorio e definire i corretti percorsi procedimentali anche nell'ottica di un auspicato sostegno finanziario. Il nostro impegno va nella direzione della prevenzione: anche con il fondamentale aiuto delle forze dell’ordine dobbiamo evitare che reati gravissimi, come quelli ambientali, si compiano, devastando il nostro prezioso territorio e mettendo a repentaglio la salute nostra e dei nostri figli”.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter