La dirigenza del Lucera Calcio ha annunciato la decisione di interrompere la propria gestione, rimettendo il titolo sportivo nelle mani del sindaco della città, Giuseppe Pitta.
Di seguito riportiamo il testo integrale del comunicato ufficiale diffuso sui social dalla società:
-La società Lucera Calcio comunica ufficialmente che, a partire da oggi, il titolo sportivo viene lasciato nelle mani del Sindaco della Città di Lucera.
Con grande dispiacere assistiamo al venire meno del supporto economico che ci ha visti protagonisti per un agognato rilancio sportivo. Le ragioni che hanno condotto a questo passo sono molteplici e purtroppo note da tempo: una struttura sportiva priva di prospettive future e la mancanza di un concreto sostegno da parte dell’imprenditoria locale in primis, e una serie di difficoltà che da anni circondano e appesantiscono il nostro percorso.
Nonostante tutto, in questi anni abbiamo stretto i denti, abbiamo resistito, ci abbiamo provato fino in fondo, portando avanti il nome del Lucera Calcio con sacrificio, passione e senso di responsabilità verso la città e i suoi tifosi.
Da domani, chiunque fosse realmente interessato a proseguire il cammino sportivo potrà contattare il Sindaco per acquisire gratuitamente il titolo sportivo, con la possibilità di continuare un campionato che oggi vede il Lucera Calcio al quarto posto in classifica.
Desideriamo ringraziare di cuore tutti coloro che in questi anni sono stati al nostro fianco, sostenendoci nei momenti più difficili, dandoci forza, fiducia e supporto senza mai far mancare il proprio affetto.
Il nostro augurio è che il Lucera Calcio possa continuare a vivere, crescere e rappresentare con orgoglio questa città.


