Chiudi

Lucera, Gazebo informativo del comitato SìSepara in piazza Duomo

In un dibattito referendario spesso inquinato da faziosità e fake news è necessario spiegare ai cittadini che il quesito sul quale saremo chiamati a rispondere il 22 e 23 marzo prossimi non è un regolamento di conti tra politica e magistratura - come qualcuno vuole far credere - ma è un momento fondamentale nella storia della nostra democrazia.

Per questo motivo Domenica 22 febbraio 2026 in piazza Duomo, dalle ore 09,30 alle ore 13,00 il Comitato SìSepara, promosso dalla Fondazione Luigi Einaudi, incontrerà i cittadini di Lucera per spiegare le ragioni del Sì alla separazione delle carriere e fare chiarezza su una riforma costituzionale necessaria per una Giustizia veramente uguale per tutti e per una magistratura libera da correntismi e faziosità.

Il referente territoriale SìSepara

 avv. Lucio Cesarin

Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter