Chiudi

SUBAPPENINO DAUNO, CONTROLLO STRAORDINARIO DEL TERRITORIO DEI CARABINIERI

Nella mattinata di ieri i Carabinieri della Compagnia di Lucera hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio nei paesi e nell’agro del subappennino dauno settentrionale, tra Casalnuovo Monterotaro, Casalvecchio di Puglia e Castelnuovo della Daunia. Le finalità perseguite sono state quelle di contrastare il dilagante fenomeno di furto di cavi elettrici per estrarne il prezioso rame, materiale richiesto nel mercato illegale. Nel corso del servizio perlustrativo sono state controllate numerose masserie della zona e sono stati fermati e controllati un numero consistente di persone ed autovetture, alcune in uso a stranieri. In particolare all’atto di un controllo di un furgone con targa straniera, i militari di Casalnuovo Monterotaro, hanno denunciato 5 cittadini bulgari, tutti incensurati, S.B. 43enne, A.S. 27enne, M.G. 49enne, S.A. 24enne, R. S. 32enne, per detenzione illegale di armi bianche nonché di strumenti di effrazione. Sono stati infatti sequestrati 3 coltelli a serramanico nonché numerose cesoie, tronchesi, piedi di porco ed altro materiale detenuto senza giustificato motivo.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter