Chiudi

SOLIDARIETÀ DEL 21° REGGIMENTO “TRIESTE” ALLA CASA SOLLIEVO DELLA SOFFERENZA

Questa mattina, alle ore 10.30, una delegazione di uomini e donne del 21° Reggimento “TRIESTE” di Foggia, della Brigata “Pinerolo”, con l’Associazione  Genitori e Amici Piccoli Emopatici (A.G.A.P.E) – ONLUS, ha visitato i piccoli ricoverati presso il Poliambulatorio Oncologico Pediatrico dell’Ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza” di San Giovanni Rotondo (FG).

Lo scopo di questa iniziativa è far vivere ai bambini una giornata diversa e di svago, in compagnia degli artiglieri del 21°, al fine di alleviare il peso delle cure. 

Questo progetto si inquadra in una serie d’iniziative del reggimento per dare sempre più  attenzione e rispetto della vita ed in particolare all'infanzia, speranza e futuro della nostra società.

In occasione della visita, il Comandante del 21° Reggimento, Colonnello Gaetano RICCIARDELLI, a nome di tutto il personale militare, ha donato all’A.G.A.P.E gadget, giocattoli e materiale scolastico da utilizzare nella scuola realizzata presso il Poliambulatorio.

La donazione è stata resa possibile grazie al contributo volontario e spontaneo  degli uomini e delle donne del 21° Reggimento a. ter. “TRIESTE” a testimonianza della grande sensibilità per chi soffre. 

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter