Il Circolo Fratelli d’Italia di Lucera “Salvatore Gaeta” si dissocia e prende le distanze in merito all'ennesimo valzer di poltrone consumato, e orchestrato, dal sindaco Pitta.
Alla neo assessora Avv. Sefora Tetta, vanno i migliori auguri per questa nuova avventura, siamo convinti che saprà svolgere egregiamente l'incarico assegnatole viste le indubbie capacità professionali e amministrative.
Ciò non toglie che la scelta di appoggiare una amministrazione che destina la maggior parte del suo tempo e delle sue energie a cercare di sopravvivere, ci lascia perplessi e stupiti atteso il passato politico dell'Avv. Sefora Tetta.
A quanti giudicano invece inesistente Fratelli d'Italia a livello politico sulla scena lucerina rispondiamo così: il nostro gruppo politico è totalmente disinteressato da qualsiasi logica spartitoria, rendita di posizione e a ricoprire a tutti i costi cariche politiche senza la giusta programmazione e competenza.
Aborriamo e censuriamo totalmente questo modo di fare politica: chi sventola la bandiera del "bene della città" dispensando cariche con il solo intento di farsi nuovi amici politici, a tutto vuole bene tranne che alla città.
Un assessorato e/o un qualsiasi incarico deve essere cucito "su misura" come un abito sartoriale in base all'esperienza e alle competenze, in rari casi tutto questo è avvenuto!
All’assessora Barbaro, revocata dal Sindaco, va tutta la nostra solidarietà sotto l'aspetto umano, pur non condividendo le scelte politiche da ella adottate nel corso degli anni.
Dal canto nostro continueremo a fare proposte concrete per progettare la Lucera da consegnare in futuro ai nostri figli, vogliamo seriamente una Lucera diversa ma nonostante ciò non scenderemo a patti con chi fa dell'opportunismo politico e dell'attaccamento alla poltrona il suo credo più profondo.
Un buon ferragosto a tutti i lucerini.
Lucera, 14 agosto 2025
Fratelli d’Italia Lucera – Circolo Salvatore Gaeta