Chiudi

SOLIDARIETA’ AL 21° “TRIESTE” PER “MARE SENZA BARRIERE 2014”

Si è svolata domenica 29 giugno, presso la base logistico-addestrativa dell’Esercito “Giuseppe Lamorgese” di Siponto (Manfredonia-Foggia), gestita dal 21° Reggimento artiglieria “TRIESTE”  di Foggia, della Brigata “Pinerolo”, si è svolta la 15^ edizione di “Mare senza Barriere 2014”, iniziativa di solidarietà per consentire ai ragazzi diversamente abili di passare una giornata all’insegna dello sport, del mare e della natura.

Anche quest’anno, il Comandante del reggimento, Col. Gaetano Ricciardelli, ha aderito, con la grande partecipazione degli uomini e delle donne del 21° “TRIESTE”, all’iniziativa del Circolo Nautico Adventure Club di Foggia, che ha messo a disposizione 20 imbarcazioni a favore delle principali associazioni di volontariato della tutela dei minori e dei disabili della provincia foggiana. 

In particolare, gli artiglieri hanno ospitato e agevolato la permanenza di circa 40 ragazzi e ragazze diversamente abili per una vera e propria festa del mare all’insegna dello sport, del contatto con l’acqua e della meravigliosa gita in barca lungo la costa del promontorio del Gargano.

Significativa la presenza dei familiari dei militari, tutti coinvolti nella cultura dell’accoglienza, della solidarietà e della vicinanza ai diversamente abili per una giornata senza “barriere”.

Il Reggimento, sempre pronto a “operazioni di solidarietà”, è impegnato giornalmente nell’addestramento per il mantenimento della prontezza operativa e nella gestione del Raggruppamento “Puglia” nell’ambito dell’operazione “Strade Sicure”, dal 29 dicembre 2011, attività coordinata dal 2° Comando Forze di Difesa (2°FOD) di San Giorgio a Cremano (NA), per contrastare la criminalità in collaborazione con le Forze dell’Ordine nelle principali città pugliesi.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter