Chiudi

SAN SEVERO, ARRESTATO NEGOZIANTE PER FURTO DI ENERGIA ELETTRICA

La compagnia della Guardia di Finanza di San Severo ha arrestato un negoziante per furto di energia elettrica.
Nell’ambito dei normali controlli di natura fiscale e’ emerso che il soggetto aveva ridotti consumi di energia elettrica, non compatibili con il tipo di attivita’ esercitata.
I finanzieri hanno pertanto effettuato un controllo del contatore di corrente, notando la presenza di un cavo di deviazione montato in modo da approvvigionarsi di energia senza che questa venisse registrata dall’apparecchio.
L’enel ha prontamente messo a disposizione dei propri tecnici per il ripristino del contatore e per la quantificazione della corrente rubata.
Oltre all’aspetto penale, la condotta e’ particolarmente insidiosa anche sotto il profilo fiscale. Infatti il consumo di energia elettrica fatturato ad un imprenditore rientrante negli studi di settore costituisce uno degli indici per la valutazione di congruita’ dei redditi dichiarati. Pertanto rubando energia elettrica il soggetto ha potuto dichiarare meno ricavi evitando il rischio di accertamenti centralizzati.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter