Non ha saputo resistere alla tentazione di guardare i fuochi pirotecnici insieme ai suoi familiari e gli è stata fatale la serata di chiusura della Festa del Soccorso. Ricercato già dalla fine del mese di febbraio scorso, Daniele Petruccelli, trentaquattrenne, con a carico svariati precedenti di Polizia per reati inerenti gli stupefacenti, era uno dei pochi rimasti liberi dopo la condanna che ha preso il via dall' operazione ' Joker '. Ieri sera, un agente del Commissariato di San Severo, libero dal servizio, lo ha notato tra la folla al termine dei fuochi pirotecnici nei pressi di viale Fortore. Dopo averlo bloccato, l'agente dava immediata notizia tramite il 113 al Commissariato di Pubblica Sicurezza, diretto dal Vice Questore Aggiunto Dr. Adamo Caruso e con l'ausilio degli altri poliziotti presenti all'accensione dei fuochi, il Petruccelli veniva condotto negli uffici di Polizia, dove gli veniva notificato il provvedimento di carcerazione per pena residua di 4 anni e 3 mesi di carcere, emessa dalla Procura Generale della Repubblica di Bari in data 25/02/2011. L'uomo, dopo le formalità di rito, è stato associato alla casa Circondariale di Foggia.
Fonte. Commissariato di Polizia San Severo
RINTRACCIATA DALLA POLIZIA FERROVIARIA E RICONSEGNATA AI GENITORI UNA MINORENNE RESIDENTE IN EMILIA, SCAPPATA DI CASA PER INCONTRARE UN GIOVANE LECCESE CONOSCIUTO SU FACEBOOK.
Abita a Modena la sedicenne rumena A.C. e di lì, nella mattinata di ieri, aveva preso il treno per recarsi a Lecce, dove voleva incontrare il giovane coetaneo conosciuto su facebook.
Quando i genitori se ne sono accorti, hanno informato la Polizia Ferroviaria di Modena che ha immediatamente girato la notizia ai colleghi presenti nelle stazioni lungo la linea interessata. Così, gli Agenti della Sezione di Foggia, con la collaborazione del personale viaggiante delle ferrovie, hanno perlustrato i treni provenienti dal nord Italia, individuando finalmente la ragazza a bordo dell’ Eurostar 9807 giunto a Foggia alle ore 16,28.
I genitori, immediatamente avvertiti del rintraccio, nella tarda serata hanno raggiunto questo capoluogo, dove, presso gli Uffici della Polizia Ferroviaria, visibilmente sollevati, hanno potuto riabbracciare la ragazza e riportarla con loro a casa.