Chiudi

Rapina pensionato, in manette pregiudicato

Individuato e sottoposto a fermo di polizia giudiziaria dalla Squadra Mobile  un pregiudicato di 45 anni che, sabato scorso, 8 ottobre, aveva rapinato un pensionato di 76 anni. L’ anziano aveva appena prelevato dall’ ufficio postale la pensione ammontante a circa 800euro e si stava dirigendo verso la sua abitazione quando veniva improvvisamente aggredito alle spalle dal pregiudicato che nell’ androne del portone , lo scaraventava a terra, e si impossessava del denaro custodito nelle tasche dei pantaloni. Gli investigatori sono risaliti al responsabile anche attraverso le descrizioni fisiche di alcuni testimoni e le immagini della videosorveglianza installate all’ interno dell’ ufficio postale. Il fermato era stato già arrestato nel 2007 per una rapina messa a segno con lo stesso modus operandi. Secondo quanto accertato dagli investigatori,  il pregiudicato si era avvalso di un complice che all’ interno dell’ ufficio postale , gli aveva fornito indicazioni sulla vittima, segnalandogli che aveva appena riscosso la pensione.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter