Chiudi

RIGNANO GAR.CO, INCENDIATI GLI AUTOBUS DELLA SITA

Ci risiamo. Forse per dolo, incendiati e completamente distrutti due pullman della Sita a Rignano Garganico. Il tutto è accaduto verso le ore 5,00 del mattino (la notte tra il 4 e il 5 giugno 2011), allorché la gente  del paese era ancora a letto, per via del riposo domenicale. I due mezzi, a quell'ora si trovavano parcheggiati regolarmente nell'area retrostante e contigua dell'unico distributore di benzina, ubicato sulla via di San Marco in Lamis nei pressi del Centro Riabilitazione Motoria 'Padre Pio'. Gli abitanti dei pressi si sono svegliati di soprassalto e molti di loro hanno assistito con sommo spavento al rogo, le cui fiamme altissime, oltre a colpire i due automezzi avevano attaccato anche il contiguo caseggiato di servizio e da un momento all'altro avrebbe potuto propagarsi anche alle pompe, con una inimmaginabile conseguenza e disastro. Alle cinque e 25, immediatamente allertati dalle autorità preposte, sono giunti gli automezzi dei Vigili del Fuoco di San Severo e di Foggia, che in pochi minuti sono riusciti a spegnere le fiamme e il disastro maggiore è stato evitato, come si è solito dire, per un pelo. Si lamentano quindi solo danni alle cose. Per i pullman si tratta di un milione di euro e per il fabbricato di decine e decine di migliaia di euro. Sul fatto stanno indagando i carabinieri del luogo per scoprirne la causa e soprattutto se c'è stato dolo. Ma ora la popolazione chiede più sicurezza e invoca il sindaco Antonio Gisolfi a non scherzare più, come si suol dire, col fuoco e a provvedere ad avviare tutte le procedure del caso per chiedere maggiora vigilanza e potenziare le forze dell'ordine a tutti i livelli, soprattutto nelle ore notturne. Da due anni a questa parte l'ondata di criminalità è andata crescendo a vista d'occhio, solo le Istituzioni preposte purtroppo non se ne sono accorte. Tuttavia si confida in un celere ravvedimenti. Intanto i rignanesi hanno paura e voglione vivere tranquilli.

fonte e foto : GARGANO PRESS
 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter