Chiudi

RI-APRE A FOGGIA CITTA’ LA SALA CINEMATOGRAFICA DELLA STAZIONE.

Giovedì 17 giugno, alle ore 11.00, presso il cinema Ariston a Foggia, conferenza stampa di presentazione del progetto di recupero e rivitalizzazione della sala cinematografica antistante il Piazzale della Stazione.  Nella ferma determinazione di voler rilanciare un’altra idea di cinema, in controtendenza rispetto ad un panorama che negli anni è andato sempre più impoverendosi di spazi e occasioni di incontro e di cultura, il progetto persegue la finalità di arginare il processo di erosione del significato di cinema inteso  come un luogo del vissuto, trasformatosi negli ultimi anni in puro luogo di consumo, partendo dalla consapevolezza che  esiste in città e provincia un’ampia area di persone e un vasto tessuto associativo in sintonia con questo pensiero. “L’unico vero realista è il visionario” sosteneva  Federico Fellini, e in omaggio al grande maestro del cinema italiano il rinnovato spazio culturale della città di Foggia  si chiamerà “Cinema - Teatro Fellini”. Esso sarà  uno spazio polifunzionale che, pur conservando la originaria finalità di cinema “dedicato” a coloro che concepiscono l’andare al cinema come un modo di vivere la città e la comunità di appartenenza, potrà ospitare teatro, musica dal vivo, reading e incontri. Un luogo di fruizione di eventi artistici, ma anche e soprattutto laboratorio di progetti ed esperienze artistico-culturali, spazio di incontro e di socialità. Appuntamento, dunque, giovedì 17 giugno, alle ore 11.00.

Il direttore artistico Mauro Palma                         Il presidente Potito Salatto

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter