Chiudi

RESTITUIAMO DIGNITA' ALLA EX G.I.L.

 

Perché le notizie che fanno scalpore sono solo quelle che lasciano l’amaro in bocca?

Perché l’uomo viene etichettato come usurpatore, delinquente e, nell’accezione positiva, si parla soprattutto e solo di Santità?

L’onesta e il viver quieti nel rispetto dell’altro e di se stessi non è più un valore? Forse, non lo è mai stato?

Eppure, a commentare gesti vandalici ed atti illeciti, ci ritroviamo a dire sempre “l’onestà non esiste più!!”.

Ma se non sono stata io, se non è stato il mio interlocutore, se non siamo stati noi, CHI E’ STATO??!!..

Siamo tutti colpevoli: il viver inquietamente, sull’orlo di un grande baratro, con l’ansia che  attanaglia la mente e il corpo, senza nessun credo, senza punti saldi di riferimento, senza la PAURA di esser giudicati e condannati, senza il TIMOR di DIO, ci fa crescere e camminare in questo mondo come esseri barcollanti, come ubriachi senza esserlo fisicamente. Allora, BASTA!!!! Un mea culpa generale…. Rimbocchiamoci le maniche e gridiamo in coro “VIVIAMO per essere UOMINI”, degni di questo appellativo, riconquistiamo ogni giorno, a partire da oggi, la nostra dignità, ascoltiamoci di più, non elargiamo facili consigli, ma ricaviamo dall’”altro” ciò che ha di buono.

Ricostruiamo la scuola dei nostri figli nel silenzio e nella condivisione che ciò che è accaduto non debba verificarsi più….. in nessun contesto.

Auguri amata Lucera, Auguri lucerini tutti.

 

Rita D’Antini

GUARDA IL VIDEO 

http://www.youtube.com/watch?v=wnN_wi1FQrM

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter