Chiudi

QUESTIONE OSPEDALE, IL COMITATO PER LA DIFESA DEL LASTARIA OCCUPA IL NOSOCOMIO

 

Da questa mattina il comitato di difesa del Lastaria ha installato un presidio permanente all'ingresso del ospedale lucerino. Quella di questa mattina è solo la prima delle tante iniziative messe in cantiere dal comitato che rivolge un' appello alla popolazione affinche si mobiliti per salvare dalla chiusura il presidio ospedaliero della città sveva. 

 

Questo il comunicato diffuso dal Comitato

 

Cari concittadini, noi stiamo occupando l’ospedale “F. Lastaria” per evitare che si realizzi l’attuale progetto che prevede il suo declassamento e la sua successiva chiusura. Tagliano posti a Lucera per rafforzare altri ospedali della provincia (Manfredonia, San Severo e Cerignola).

Difendiamo il “Lastaria” da questo vergognoso furto che si sta compiendo.

 

 

IL DISAGIO E’ DI TUTTI I CITTADINI DI LUCERA

E DEI MONTI DAUNI

 

Ci stanno privando di un diritto fondamentale: il diritto alla salute. Non dobbiamo permettere che questo accada. Per questo motivo invitiamo tutti i cittadini a sostenere le iniziative che saranno intraprese, partendo da:

- Occupazione con presidio permanente dell’ospedale “F. Lastaria”;

- Assemblea pubblica dei cittadini di Lucera e dei Monti Dauni fissata per questa sera, 04 maggio 2012, ore 19.00, presso l’ospedale “F. Lastaria”;

- Comizio pubblico in difesa dell’ospedale “F. Lastaria” che si terrà domenica prossima, 6 maggio 2012, alle ore 20.00 in Piazza Duomo a Lucera;

- Consiglio Comunale congiunto del Comune di Lucera e di tutti i Consigli Comunali dei Comuni dei Monti Dauni in programma martedì 8 maggio 2012 presso il Palazzetto dello Sport di Lucera.

Seguiranno altre iniziative a difesa dell’ospedale “F. Lastaria”.

 

L’ospedale “F. Lastaria” è l’ospedale di tutti:

DIFENDIAMOLO TUTTI INSIEME!

 

                                                            Il Comitato per la difesa dell’ospedale “F. Lastaria”

 

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter