Da questa mattina il comitato di difesa del Lastaria ha installato un presidio permanente all'ingresso del ospedale lucerino. Quella di questa mattina è solo la prima delle tante iniziative messe in cantiere dal comitato che rivolge un' appello alla popolazione affinche si mobiliti per salvare dalla chiusura il presidio ospedaliero della città sveva.
Questo il comunicato diffuso dal Comitato
Cari concittadini, noi stiamo occupando l’ospedale “F. Lastaria” per evitare che si realizzi l’attuale progetto che prevede il suo declassamento e la sua successiva chiusura. Tagliano posti a Lucera per rafforzare altri ospedali della provincia (Manfredonia, San Severo e Cerignola).
Difendiamo il “Lastaria” da questo vergognoso furto che si sta compiendo.
IL DISAGIO E’ DI TUTTI I CITTADINI DI LUCERA
E DEI MONTI DAUNI
Ci stanno privando di un diritto fondamentale: il diritto alla salute. Non dobbiamo permettere che questo accada. Per questo motivo invitiamo tutti i cittadini a sostenere le iniziative che saranno intraprese, partendo da:
- Occupazione con presidio permanente dell’ospedale “F. Lastaria”;
- Assemblea pubblica dei cittadini di Lucera e dei Monti Dauni fissata per questa sera, 04 maggio 2012, ore 19.00, presso l’ospedale “F. Lastaria”;
- Comizio pubblico in difesa dell’ospedale “F. Lastaria” che si terrà domenica prossima, 6 maggio 2012, alle ore 20.00 in Piazza Duomo a Lucera;
- Consiglio Comunale congiunto del Comune di Lucera e di tutti i Consigli Comunali dei Comuni dei Monti Dauni in programma martedì 8 maggio 2012 presso il Palazzetto dello Sport di Lucera.
Seguiranno altre iniziative a difesa dell’ospedale “F. Lastaria”.
L’ospedale “F. Lastaria” è l’ospedale di tutti:
DIFENDIAMOLO TUTTI INSIEME!
Il Comitato per la difesa dell’ospedale “F. Lastaria”