Chiudi

Amministrative e provinciali 2026: il centrodestra di Capitanata coalizione compatta

Il centrodestra di Capitanata ha riaffermato la propria unità durante un vertice tenutosi nella segreteria provinciale di Fratelli d’Italia a Foggia.

L’incontro è servito a definire la strategia per le imminenti elezioni amministrative, con un focus prioritario su Lucera e San Giovanni Rotondo, dove la coalizione punta a presentarsi compatta per offrire un'alternativa a quella che definisce una gestione fallimentare del centrosinistra.

Sul fronte delle elezioni provinciali per il rinnovo di Palazzo Dogana, l'alleanza intende schierare una pluralità di liste per eleggere il maggior numero possibile di rappresentanti, nell'auspicio di superare la legge Delrio che impedisce il voto diretto dei cittadini.

Il coordinamento proseguirà nelle prossime settimane per ultimare i programmi elettorali e consolidare la proposta politica sul territorio.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter