Chiudi

QUESTIONE OSPEDALE, GIOVEDI' MATTINA OCCUPAZIONE DELLA SEDE DELLA ASL A FOGGIA

Nella serata del 04 giugno si è tenuta una nuova riunione del Comitato in difesa dell’ospedale “F. Lastaria” di Lucera. Nel corso dell’incontro, molto partecipato, è emersa la necessità di mettere in atto manifestazioni eclatanti in difesa del nosocomio. E’, infatti, proprio in questi giorni che verranno prese le tanto attese e temute decisioni in materia di riordino sanitario regionale, e gli ultimi provvedimenti dirigenziali, purtroppo, parlano chiaro: il “Lastaria” verrà ridotto a soli 71 posti letto e ciò è sinonimo, inevitabilmente, di una sua imminente chiusura. Ma il Comitato non ci sta! L’intera popolazione di Lucera e dei comuni dei Monti Dauni non ci sta! Per questo motivo giovedì mattina a partire dalle ore 10.00 è in programma una manifestazione-occupazione della sede della direzione dell’ASL FG, sita a Foggia in Piazza della Libertà n. 1. E’ necessaria la partecipazione di tutti! Solo facendo sentire in ogni modo la nostra voce si può pensare di contrastare questi disegni dirigenziali particolarmente deleteri per l’ospedale “Lastaria”. Il diritto alla salute è un diritto fondamentale che verrebbe inesorabilmente calpestato laddove il nosocomio lucerino dovesse scomparire. Mercoledì mattina, inoltre, alle ore 12.00 è previsto un incontro presso la sala Giunta del Comune di Lucera per mettere a punto un documento unitario da inviare al Presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, in difesa dell’ospedale “Lastaria”. All’incontro prenderanno parte i sindaci del comprensorio e tutte le forze politiche e sindacali, nonché l’intero mondo dell’associazionismo.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter