Continua il presidio e lo sciopero della fame da parte del Comitato Pro Lastaria va avanti ormai dalla metà scorsa settimana. Nel pomeriggio di sabato il Comitato ha tenuto una serie di comizi in vari punti della città per sensibilizzare e coinvolgere il più possibile la cittadinanza che ha mostrato vivo interesse. Le nostre azioni di protesta continuano ad oltranza e, se necessario, cresceranno fin quando non avremo risposte dalla Regione Puglia circa la modifica della delibera n. 1110/2012 che ha drasticamente colpito il nosocomio lucerino. Si invita l’intera cittadinanza ad unirsi a noi in questa battaglia a difesa del fondamentale diritto alla salute.
Da oggi parte l'operazione "Lenzuola Appese ai Balconi". Appendete un lenzuolo bianco al vostro balcone in segno di protesta contro la chiusura dell'ospedale. Un piccolo gesto da parte vostra, un grande significato per Lucera e per i comuni dei Monti Dauni. Condividete e diffondete tramite facebook, twitter, con sms, ditelo al vicino, telefonate gli amici, forza!
Sale la Febbre per il Lastaria. Lasciati contagiare.
Il Comitato in difesa dell’ospedale “F. Lastaria” di Lucera
Agg. ore 18,10
A seguito del malore che, questa mattina, ha colpito uno dei cinque partecipanti allo sciopero della fame in atto presso l’ospedale F. Lastaria di Lucera, ed essendo ormai passate oltre 80 ore dal suo inizio, il personale medico ha deciso di sottoporre, ogni 6 ore, i cinque scioperanti ad una serie di controlli medici.
Si pubblica, di seguito, il I° bollettino medico relativo alla pressione arteriosa ed al battito cardiaco:
Pressione minima Pressione massima Frequenza cardiaca
Michele Marucci 70 110 83
Antonio Fusco 71 127 85
Antonio Tutolo 82 128 88
Francesco Di Battista 100 140 86
Vincenzo Leccese 65 100 72
Il prossimo bollettino medico verrà diramato fra 6 ore circa.
Il Comitato in difesa dell’ospedale “F. Lastaria” di Lucera
Luca Paglione – Marianna De Leo – Michele De Santis