Chiudi

QUESTIONE MIASMI, SI PARLA, SI DISCUTE,MA QUANDO E CHI RISOLVERA' IL PROBLEMA?

Si parla, si discute, si spendono soldi, ma quando si risolve definitivamente il problema dei miasmi che assillano da anni la nostra città ed altre zone della provincia? Questo è l'interrogativo che la gente comune si pone. La 'puzza' si ripresenta in particolare, ieri sera l'ultimo episodio, quando spira lo scirocco e compromette la qualità della vita della gente. I dati diffusi dal comune sull'indagine effettuata con il 'naso elettronico' dalla PCA Technologies,  hanno confermato che la principale responsabile delle emissioni odorigine è l'azienda Bio-ecoagrim, tra quelle che sono state campionate dall'azienda milanese che ha effettuato i controlli. La stessa, ha confermato nella sua relazione, la non nocività delle emissioni aeree, ma ha sottolineato come esse possano creare a lungo andare 'ansia e problemi d'umore' nella gente ed  'auspica' un pronto intervento di eliminazione o mitigazione della presenza dell' odore.  Ora, dopo le lunghe indagini olfattive, il tentativo di acquisizione dell'azienda da parte della provincia, le conferenze stampe 'chiarificatrici', le polemiche e le proposte che non mancano mai, quando e chi deve intervenire per risolvere il 'problema' che si trascina irrisolto da tanto tempo? Questa è la domanda legittima della gente a cui si deve dare una risposta. A questo punto non sappiamo chi possa dipanare questo vero rompicapo. La competenza è della procura di Foggia?  Della regione? Della provincia? Del comune di Lucera?.... Anche perchè bisogna giustificare le risorse spese che sono i soldi della gente, che subisce e paga, come sempre, ma non riceve le risposte cui ha diritto.

d.d.s.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter