Saranno Kelly Joyce e Teo Ciavarella ad aprire la rassegna Autunno d’autore mercoledì 30 ottobre a Palazzo D’Auria Secondo a Lucera.
L’incantevole voce della cantante francese, nota al grande pubblico per la sua celebre hit Vivre la Vie, sarà accompagnata dal trio formato da Teo Ciavarella al pianoforte, Maurizio Rolli al basso e Massimo Manzi alla batteria. Ospite della serata sarà Ugo De Veredicis.
Figlia del compositore King Joe Bale, Kelly Joyce è un’artista dal talento multiforme, superba cantante nonché compositrice e ballerina; il suo repertorio Jazz viaggia attraverso diverse origini (Africa, Brasile, Irlanda) e va dal Blues, al Negro Spritual, alla Bossa Nova ed al Fado portoghese.
Con lei a Palazzo D’Auria Secondo andrà in scena la musica del terzo millennio e del successo globale, perché Kelly Joyce non sbaglia un colpo dal 2000, anno dell’esordio. Da allora i suoi album ed i suoi singoli sono diventati veri e propri inni dei tempi moderni, da Cos’è che vuoi da me a Tu mi porti su, fino ad arrivare a Rendez-vous scelto come colonna sonora della campagna televisiva di una nota compagnia telefonica. Senza dimenticare l’ultimo album intitolato Jazz Mon Amour, che ripropone alcuni degli hit più popolari di Kelly, con l’aggiunta di standard e canzoni internazionali rivisitate in una forma jazz.
Kelly Joyce sarà accompagnata dal grande pianista Teo Ciavarella, che aggredisce lo strumento con passione e sensibilità. Originario di San Marco in Lamis, insegna pianoforte jazz presso i conservatori di Bologna e Ferrara, Teo Ciavarella ha lavorato con Jerry Mullighan, Henghel Gualdi, la Doctor Dixie Jazz Band, Paolo Fresu, Fabrizio Bosso, Roy Paci, Paolo Conte, Lucio Dalla e tanti altri.
Ad arricchire lo spettacolo contribuiranno Maurizio Rolli al basso e Massimo Manzi alla batteria, entrambi
hanno collaborato con artisti di grande calibro, tra cui Dave Liebman, Vince Mendoza e moltissimi altri.
La serata avrà inizio alle ore 21. Lo spettacolo, come di consuetudine, sarà preceduto dall’aperitivo di benvenuto.