Chiudi

PORCA MISERIA, SLOW FOOD FA LA FESTA AL MAIALE CON MIMMO EPIFANI

 

Il cortile di Palazzo D'Auria Secondo a Lucera che diventa aia per dedicare un'intera giornata a sua maestà il porco! La Condotta Slow Food di Foggia e Monti Dauni in collaborazione con Lucera Slow e Palazzo D'Auria Secondo organizza domenica 23 Gennaio “Porca Miseria”, appuntamento imperdibile con tutte le più antiche tradizioni, ricette e preparazioni legate al maiale. Un interessante connubio tra l'antica tradizione contadina di render festa il giorno del porco e la cucina povera ma gustosissima che da quelle atmosfere prende spunto.  Dagli insaccati più rari dei più ricercati salumifici della zona all'immancabile suffruttille  fatto dalle mani esperte della nonna, dai primi piatti agli arrosti fino al sanguinaccio. Un vero e proprio delirio enogastronomico per i più palati più esigenti! La musica di Mimmo Epifani, re della taranta salentina, a riempire d'emozioni e ritmo questo splendido appuntamento.  Anche una mostra fotografica guiderà gli ospiti alla scoperta di una delle più antiche e preziose usanze che il mondo contadino protegge e replica da secoli.

Info e prenotazioni:

Salvatore Taronno (Fiduciario Condotta Slow Food Foggia e Monti Dauni)
3356593583 / 3457417248 (fiduciario@dauniaslow.it)

Mario Urbano (Responsabile Slow Food Lucera)
3208316152 / 3889842459 (mariourbano@hotmail.it)

GUARDA LE FOTO

 

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter