Chiudi

POLIZIA PENITENZIARIA CELEBRATA LA FESTA DI SAN BASILIDE

Un successo! Tale può essere definita la Festa di San Basilide del distaccamento di Polizia Penitenziaria di San Severo. La manifestazione  si è tenuta giovedì 30 giugno a Poggio Imperiale, presso la chiesa di  San Placido Martire. La cittadinanza di Poggio Imperiale ha risposto  positivamente all’evento, affollando gli stand espositivi e partecipando attivamente alla Santa Messa in onore del Santo Patrono  della Polizia Penitenziaria. L’adesione entusiasta della gente ha prodotto soddisfazione negli organizzatori della manifestazione e tra gli appartenenti al Corpo di Polizia Penitenziaria. Molto apprezzata  la performance dell’Assistente Capo Claudio Pellegrino, che si è  esibito nelle arti marziali e in alcune tecniche di autodifesa. Un riscontro positivo che premia la coraggiosa scelta della piccola Poggio Imperiale come location della manifestazione. Una programmazione  impeccabile, quella del Cerimoniale della manifestazione, a partire dallo schieramento di forze, fino alla Celebrazione Eucaristica nella  Chiesa di San Placido Martire. Diverse autorità civili, religiose e  militari hanno partecipato alla festa . Oltre al Vescovo della Diocesi  di San Severo Mons. Lucio A.M. Renna, che ha celebrato la S. Messa, a dare tono alla cerimonia hanno contribuito il Sindaco di Poggio Imperiale dott. Rocco Lentinio, Il Magistrato di Sorveglianza di Bari dott. Domenico Mascolo, il dott. Davide Di Florio Direttore della CC di San Severo, Il Comandante della Polizia Penitenziaria di San Severo Comm. Dott. Giovanni Serrano e soprattutto i tanti appartenenti al Corpo.

Antonio Zoila

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter