Chiudi

OPERAZIONE DEI CARABINIERI ISPETTORATO DEL LAVORO: SOSPESE ATTIVITA' PER LAVORO 'NERO'

Continua l’attività Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Foggia per contrastare il fenomeno di lavoro nero.
Nell’ambito di una specifica attività ispettiva volta alla repressione del fenomeno del lavoro sommerso  e  condotta dai militari del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro, coordinati dalla Direzione Territoriale del Lavoro di Foggia, è stata controllata una  azienda  operante nell’alto Tavoliere dove è stata accertata l’occupazione in “nero” di personale superiore al 20 per cento del totale dei lavoratori per tanto, i Carabinieri del NIL, hanno provveduto alla sospensione delle citate attività imprenditoriale  in applicazione dell’art. 14 c. 1 del D.l.vo 81/2008 modificato dal D.l.vo n. 106/2009.
Il citato provvedimento (sospensione attività imprenditoriale) è stato revocato a seguito della regolarizzazione del lavoratore in “NERO” e previo pagamento di una sanzione aggiuntiva di euro 1.500,00.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter