Chiudi

Nasce a Lucera il Comitato promotore 'PrimaPersona'

 

PrimaPersona nasce per rispondere all’esigenza di rappresentanza ed alla richiesta di partecipazione dei cittadini ai processi decisionali. PrimaPersona è un’associazione politico-culturale, di orientamento progressista, laico e riformista, indipendente dai partiti, che si propone d’intervenire nel dibattito politico con studi, analisi e proposte, dando spazio ad idee, esperienze e persone nuove. Idee, esperienze e persone da mettere in campo per manifestare l’impegno per un Paese: trasparente, perché il tema della rappresentanza è una questione fondamentale di questo momento storico; energico, perché ora più che mai è necessario un ricambio della classe dirigente e l’impegno civico e civile di una nuova generazione; bello, perché il paesaggio, l’ambiente, la storia e la cultura sono il più grande patrimonio di cui il nostro Paese dispone. Il nostro obbiettivo è coinvolgere 20enni, 30enni e 40enni, espressioni del mondo del lavoro, in particolare dell’istruzione, delle professioni e dell’impresa e le donne. Domenica 27 maggio, a partire dalle 10.30, in occasione della giornata nazionale di mobilitazione promossa da PrimaPersona, il Comitato promotore sarà in Piazza Duomo per la sottoscrizione della petizione popolare per la reintroduzione dell’educazione civica nei programmi scolastici delle scuole medie e superiori. In quest’occasione sarà possibile aderire al Comitato promotore.

Per avere maggiori informazioni sulle attività e le finalità dell’associazione è possibile scrivere al Comitato promotore all’indirizzo primapersona@mail.com.

Comitato Promotore “PrimaPersona” Lucera

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter