Chiudi

Maria Falcone a Foggia il prossimo 5 dicembre

Il Capo dello Stato Giorgio Napolitano ha trasmesso, quale suo premio di rappresentanza, una medaglia all’Associazione Studentesca “Area Nuova” per l’evento “Giovanni Falcone: tra passato e attualità” che vedrà ospite, il prossimo 05 dicembre, Maria Falcone, sorella del giudice ucciso a Palermo il 23 maggio 1992. Nell’evento in cui interverranno oltre all’ospite anche autorità locali e non, che si svolgerà alle ore 10:00 presso l’Aula Magna di Ateneo “V. Spada” (Via R. Caggese, 1) e che sarà moderato da Tatiana Bellizzi, redattrice de “il Mattino di Foggia e Provincia”, sono previste anche le cerimonie di consegna del Sigillo dell’Università e della Città di Foggia a Maria Falcone da parte rispettivamente del Magnifico Rettore Maurizio Ricci e del Sindaco Gianni Mongelli. Oltre agli auspici per una buona riuscita dell’evento giunti dal Capo dello Stato sono pervenuti anche telegrammi da parte del Capo della Polizia di Stato, Alessandro Pansa e del Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Leonardo Gallitelli. Nei prossimi giorni sarà resa nota la scaletta degli interventi e l’organizzazione complessiva della cerimonia alla quale parteciperanno, tra universitari e ultime classi delle scuole superiori della Provincia oltre 700 studenti.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter