Chiudi

MONDIALI DI CALCIO, AZZURRI ELIMINATI AL PRIMO TURNO, UNA SPEDIZIONE FALLIMENTARE

Come era ampiamente prevedibile, l'Italia è stata eliminata dal Campionato del Mondo Sudafricano. E' stata punita l'arroganza del Ct Azzurro Marcello Lippi, reo di aver fatto scelte sbagliate  e puntato su giocatori reduci da un campionato disastroso, il blocco Juventus, e di aver lasciato a casa gente  come Cassano e Balotelli tanto per citarne due che, visto gli infortuni e la pochezza delgli attaccanti schierati, avrebbero fatto di sicuro prendere un'altra piega al Mondiale. Abbiamo rimediato una figuraccia e fatto passare agli ottavi di finale, due squadre paragonabili alle compagini che militano nella nostra serie B e che in passato erano seppellite dai gol della nostra Nazionale,le famose squadre Materasso. Esce sconfitto il Calcio Italiano e i suoi presidenti, troppo esterofili. Si va a prendere fuori ciò che magari si ha in casa. Nella squadra Campione d'Italia, l' INTERNAZIONALE, non me ne vogliano gli amici interisti, non vi è quasi traccia di giocatori italiani. Come si può sperare di  far crescere i giovani talenti se non hanno l'opportunità di giocare nei grandi club? Speriamo che questa lezione possa servire a cambiare registro, anche perchè la Nazionale di Calcio è l'unica cosa che veramente unisce la nostra malandata nazione, anche se forse qualcuno non è d'accordo. In SudAfrica si persa la Dignità e la Faccia.

DANILO DE SABATO

P.S. I lettori di LuceraNet  erano  pessimisti e si sono esppressi negativamente nel sondaggio da noi proposto.

i NO hanno prevalso nettamente sui Si

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter