Chiudi

MASINI – PRIMA DEL CONCERTO DEL 16 AGOSTO 2015

Tra i cantautori italiani pochi sono per me dei poeti. Primo fra tutti Vasco Rossi che dipinge con le parole e con la musica questa nostra vita.

Un’altra icona della musica italiana che regala sfumature delle più svariate a questa realtà molto spesso monocolore è Marco Masini, spesso criticato e riconosciuto simbolo di negatività. Non è così: Bisogna avere coraggio per raccontare questa vita con voce che riesca a descrivere ed emozionare e che sia riconoscibile e non confusa fra le tante. Chi è riuscito a parlare di una donna amata che non corrisponde usando parole dolci ed infinitamente intense? :” E il cielo piangerà,  gli mancherà una stella, vai con la tua felicità, sei troppo bella”…  ln “t’innamorerai” Masini elabora dichiarazioni di amore che ogni donna sarebbe orgogliosa di accogliere. In “Ci vorrebbe il mare” Marco parla di un amore da salvare come fosse un fiore che spunta tra le onde:  “ci vorrebbe il mare sulla nostra vita che lasciasse fuori, come un fiore, le tue dita così che il tuo amore potrei  cogliere e salvare”. Allora, la sera del 16 Agosto  a Lucera (FG)  “raddrizziamo la rotta, per vivere che giorno è”…  per vivere Masini sognando con lui e … arrivederci al dopo Masini.

 

Rosa Rita D’Antini

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter