Chiudi

MANFREDONIA,LA GUARDIA DI FINANZA SCOPRE UNA TRUFFA AI DANNI DELL’I.N.P.S.

I Finanzieri della compagnia di Manfredonia (FG), all’esito di laboriose indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Foggia, hanno denunciato, a vario titolo, nr. 88 persone  per truffa ai danni dell’Inps finalizzata al conseguimento di erogazioni pubbliche attraverso l’attestazione  di atti falsi.

In particolare, le indagini hanno consentito di accertare che i soggetti, dal 2006 al 2009, hanno percepito indebitamente le indennita’ di disoccupazione per un importo complessivo di oltre 273 mila euro.

La truffa e’ stata realizzata  attraverso l’utilizzo di:
• falsi contratti di affitto di fondi rustici;
• l’ottenimento dall’inps dei registri di impresa tramite la presentazione di documentazione ideologicamente falsa;
• l’inserimento nel sistema informatico dell’istituto previdenziale di falsi braccianti.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter