Chiudi

Lucera, il sindaco aggiorna i numeri della pandemia e non solo..

Il sindaco Pitta, nella tarda serata di ieri, ha aggiornato al 25 gennaio i numeri della pandemia a Lucera.

Sono 274 le persone positive al Covid-19 nella nostra città, erano 288, un notevole balzo in avanti dei guariti che sono 999, rispetto ai 971 dell'ultimo aggiornamento, sale da 44 a 45 il numero delle persone decedute. 

Il primo cittadino ha annunciato che la campagna vaccinale per gli over 80, che a Lucera sono oltre 2000, slitta di qualche giorno per le note vicende legate alla distribuzione dei vaccini.

La asl ed il comune hanno individuato il luogo dove si effettueranno le vaccinazioni e che convocheranno appena possibile le persone interessate. 

 L'inizio di questa campagna sarà annunciata sul sito del comune.

 Cambia sede, come già riferito dalla nostra testata, il cosiddetto  'Drive Through', il  servizio per effettuare i tamponi nelle auto in sicurezza.

Il servizio di tamponatura, che fino ad ieri si svolgeva nei pressi del Palace Hotel, è stato trasferito ed è operativo nella zona dell'area mercatale, nei pressi della stazione ferroviaria. 

In dirittura d'arrivo anche la procedura per l'assegnazione dei buoni spesa della fascia B, si è lavorato tanto, ha sottolineato Pitta, perchè anche i cittadini che hanno diritto a questo strumento ne possano usufruire.

Per quanto riguarda la questione pronto soccorso,  chiuso da quasi tre mesi, Pitta ha reso noto che i lavori di adeguamento procedono a step.

Il policlinico foggiano ha intanto avviato la procedura per reclutare il personale sanitario da utilizzare per sua riapertura.

Nelle prossime ore il sindaco avrà un incontro con i vertici del riuniti per fare il punto della situazione.

Pitta ha esortato ancora una volta tutti ad osservare scupolosamente le regole per evitare il contagio.

Danilo De Sabato

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter