Chiudi

Lucera, il Convitto 'Bonghi' chiude per 'Covid' aggiornamento della situazione...

 

Come prevedibile c’è il primo caso di Coronavirus a scuola a pochi giorni dalla riapertura.

Il contagiato è un alunno del “Convitto Bonghi” che comprende anche l’Istituto alberghiero e l’IPIA.

La notizia è di poche ore fa e ha fatto subito il giro della città e della Provincia, dopo la pubblicazione del decreto di chiusura fino a lunedì da parte del Rettore Mirella Coli.

Non ci sono ulteriori dettagli disponibili da parte della dirigenza scolastica, che dopo aver appreso la notizia ha tempestivamente deciso di chiudere la scuola in via preventiva per salvaguardare la salute di alunni e dipendenti.

L’anno scolastico al “Bonghi” era cominciato lunedì e finora nulla lasciava presagire un evento di tale portata considerato che nello stesso Istituto sono state puntualmente rispettate tutte le misure di sicurezza previsti dal Comitato Tecnico Scientifico per le scuole.

Tuttavia il virus è arrivato lo stesso e la scuola è in attesa di conoscere quali provvedimenti adottare da parte delle autorità competenti, soprattutto con riferimento alla nuova sanificazione degli ambienti, che lasciano presagire un prolungamento del periodo di chiusura.

Aggiornamento del 28/09/2020

Gli ambienti della scuola sono stati tutti sanificati.

Il personale ATA rientra al lavoro domani, mentre per i ragazzi ci sarà la didattica a distanza per tutta la settimana. 

Molto probabile il loro ritorno in classe lunedì 5 ottobre.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter