Chiudi

Lucera, al circolo Unione l'incontro 'Genitori-Figli, Educatori-Alunni: un dialogo possibile'

Lucera – Martedì 24 giugno, alle ore 19:30, presso il Circolo Unione di Lucera, si terrà un importante incontro dal titolo “Genitori-Figli, Educatori-Alunni: un dialogo possibile”, un dibattito pubblico sul delicato e sempre attuale tema dell’educazione familiare e scolastica.

L’evento vedrà come protagoniste Elvira D’Alò e Antonella Mastro, pedagogiste cliniche e mediatrici familiari, nonché autrici del libro “Da grande… vorrei fare il genitore”, un'opera che raccoglie riflessioni sulla genitorialità nell’attuale dibattito pedagogico e racconta esperienze significative di Scuole per Genitori.

Il dibattito offrirà un’occasione preziosa per riflettere su come costruire un rapporto efficace tra genitori, educatori e alunni, partendo dall’ascolto reciproco e dalla collaborazione.

Porterà i saluti istituzionali Giuseppe Pitta, sindaco di Lucera, mentre è previsto un intervento speciale di Antonio Dell’Aquila, figura da tempo impegnata in ambito educativo e sociale.

L’incontro è promosso da diverse realtà tra cui Paoline, ANIPED, FORMAT, e I libri di ICARO, a testimonianza della sinergia tra enti che operano nel campo della formazione e della promozione culturale.

Un appuntamento rivolto a genitori, insegnanti, educatori, e a tutti coloro che desiderano approfondire le dinamiche relazionali alla base della crescita educativa dei più giovani.

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter