Chiudi

Lucera, affidati a San Giuseppe i vigilanti del Lastaria

"Siete come San Giuseppe per la famiglia di Nazareth".

Così Don Gaetano Squeo, Cappellano dell'ospedale Lastaria, agli appartenenti al corpo di vigilanza del nosocomio lucerino riuniti questa mattina in occasione della festività di San Giuseppe.

"Come San Giuseppe si prendeva cura della Sacra Famiglia e vigilava su Gesù e Maria, così voi vigilate e vi prendete cura del personale sanitario, dei pazienti e della struttura ospedaliera". 

Quest'anno Papa Francesco celebra i 150 anni della proclamazione di San Giuseppe Patrono della Chiesa Cattolica e ha esortato a guardare allo sposo di Maria per imparare l’arte della paternità, diventando così pastori capaci di custodire il gregge e di guardare oltre, secondo i progetti di Dio.

Don Gaetano Squeo dopo aver benedetto i vigilanti, li ha affidati a San Giuseppe e ne ha lodato l'operato, ricordando che oltre alla vigilanza, svolgono compiti che vanno dalla rilevazione della temperatura alle prime informazioni loro richieste dalle persone che si recano in ospedale.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter